PAPRIKA RACING TEAM: Nasce nel 2010 dalla passione per i motori e per le corse in generale dei fratelli Mattia e Nicolò. Questa passione li porta a partecipare ad alcune gare amatoriali su kart a noleggio e proprio da queste piccole gare scatta la scintilla che fa partire la fantasia dei due.

Scoprono il mondo delle gare endurance, decidono di formare un team tutto loro e lo chiamano Paprika, inizialmente senza un motivo ben preciso..... "suona bene e mi piace" disse Nicolò.

Ma da li a qualche tempo, proprio quel nome "Paprika" che in quanto a kart non centra nulla, non può rivelarsi più azzeccato.

I fratelli neofiti, imparano in fretta, conoscono nuovi piloti che diventeranno poi amici e compagni di squadra, nel 2012 partecipano alle prime gare endurance e nonostante i risultati scoraggianti, continuano il loro cammino, spinti soprattutto dalla passione e non dal solo obbiettivo di vincere e di essere i migliori.

Arrivano quindi con umiltà e tanti errori a dar fastidio alle squadre più blasonate, che schierano plotoni di piloti semi-professionisti con curriculum kartistico invidiabile da molti.

Proprio per questo ora sono ancora più fieri e soddisfatti di aver scelto il nome Paprika, perché la paprika, spezia piccante che dà sapore, si addice perfettamente al cammino della squadra e la soddisfazione di arrivare subito dietro ai migliori e crear loro delle magagne (se pur piccole) è impagabile.  

La voglia di imparare e di migliorare li spinge avanti verso nuove sfide e nuovi obbiettivi, con la speranza di diventare sempre più un "bruciore" per gli avversari.

Con l'obbiettivo di rimanere sempre nell'onestà e nella correttezza sportiva, si augurano infine di riuscire a portare avanti questo progetto e/o "sogno" e poter diventare un domani una delle squadre più nominate del panorama endurance (amatori!!!).

 

Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuto fino a qui e a tutti quelli che continueranno a farlo in futuro..... piloti compresi!

 

GRAZIE dallo staff PAPRIKA!!            

 Per info e contatti: 

 

 ziotibs@gmail.com

 nicolotarocco434@gmail.com

CONSIGLIATI
PAPRIKA: